top of page

 

 

 

 

Dott.ssa Antonietta Marino

Psicologa Clinica e di Comunità

 

 

 

Formazione ed esperienza

 

Laureata in Psicologia a Roma “Sapienza” nel 1997, indirizzo Clinico e di Comunità.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Dal 1994 collaboratrice presso la Cattedra di Psicofisiologia Clinica – Prof. Vezio Ruggieri – Facoltà di Psicologia, Roma, “Sapienza”.

Esperta in riabilitazione posturale secondo il modello psicofisiologico.

Dal 2004 svolge attività clinica, riabilitazione psicofisiologica, sostegno psicologico privatamente.

Esperta di emissione vocale e canto come mediatore artistico nelle artiterapie.

Dal 2006 docente di Psicofisiologia del Canto presso il “Master Triennale di Artiterapie ad Orientamento Psicofisiologico Integrato” promosso da AEPCIS e Accademia dell’Arte Sanitaria..

Esperta in Psicodiagnostica con l’utilizzo di Rorschach, Test Grafici, Bender, MMPI-2.

Dal 2008 docente di Test Grafici, Bender e “teoria della percezione” secondo il modello psicofisiologico integrato al “Corso di formazione biennale in psicodiagnostica differenziale” promosso dall’AEPCIS.

Dal 2005 svolge attività privata in ambito teatrale, nei servizi sociali ed educativi come insegnante di canto tradizionale e conduce laboratori di arte terapia con l’utilizzo del canto come mediatore artistico.

Dal 2000 lavora nell’ambito del terzo settore nel campo dei servizi sociali, sanitari e dell’intercultura con ruoli di operatrice, conduttrice di attività arte terapeutica, responsabile di servizi di orientamento, accoglienza integrazione presso associazioni e cooperative sociali (Casa dei Diritti Sociali, Data Coop, Virtus-Italia).

Dal 1997 canta e fa un lavoro di ricerca informale sul canto e le tradizioni popolari d’Italia e del mondo con i Gruppi Vinalia, Amaranta e nel Duo “Lella e Marino”.

 

 

 

 

 

Antonietta Marino 

Breve Curriculum

bottom of page